A dare l’allarme è stata la figlia della donna. In manette un 38enne. Lui stesso ha spento le fiamme e si è giustificato dicendo di volere fare uno “scherzo”.
La squadra mobile della questura di Arezzo ha arrestato un cittadino cubano di 38 anni con l’accusa di aver cosparso di liquido infiammabile la compagna e averle poi dato fuoco mentre la donna dormiva.
All’origine del gesto una lite. L’uomo ha subito spento le fiamme evitando il peggio e alla polizia ha detto che aveva commesso un “banale scherzo”. La richiesta di aiuto al 118 è arrivata dalla figlia della donna che sentendo odore di bruciato e visti i segni sul corpo della madre ha chiamato i medici e poi le forze dell’ordine.
La donna, trasportata in Pronto Soccorso, dopo le cure del caso è stata dimessa dall’ospedale San Donato di Arezzo con una prognosi di giorni 10, conseguente alle ustioni riportate principalmente all’altezza della spalla e dell’orecchio.
L’uomo, già sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova al servizio sociale, è stato arrestato e si trova nella Casa Circondariale di Arezzo.
Fonte: Rai Toscana