Figuranti provenienti da tutta Toscana hanno portato in anticipo il Natale a Pontedera. Adesso il Corteo andrà a Roma, dal Papa.
PONTEDERA. Trecento figuranti hanno preso parte al corteo della Natività e del presepe vivente che si è svolto ieri, sabato 12 novembre, a Pontedera.
Il corteo è partito dalla Chiesa San Giuseppe, non prima di aver osservato un minuto di silenzio per Lorenzo Bellucci, il 15enne che ha perso la vita nel tragico incidente di venerdì. Dopodiché è stato srotolato un lunghissimo lenzuolo e si è proceduto con la sfilata dei figuranti fino al Sagrato del Duomo dove si è svolta la Benedizione.
Lo striscione. Nell’ambito del progetto “Cuciamo la pace”, un lunghissimo lenzuolo con disegni, dipinti e messaggi di pace è stato srotolato per quasi un chilometro, riuscendo a unire la Chiesa San Giuseppe, lungo Viale Italia, all’inizio del Piazzone.
Direzione Roma. La manifestazione svolta a Pontedera è stata una prova generale per il grande giorno di sabato 17 dicembre, quando il corteo andrà in scena a Roma, sotto gli occhi del Papa.
S.L.