In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
La Scuola di Arti Marziali Ju Jitsu Self Defence Val di Cecina, con il patrocinio del Comune di Montecatini Val di Cecina, organizza un corso gratuito di autodifesa specifica per donne Domenica 24 Novembre dalle 10 alle 12 presso la Palestra comunale di Montecatini Val di Cecina, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 Novembre).
Iscrizione Obbligatoria on line
https://forms.gle/RvmH2gqVb38FitT29
“Questi corsi sono stati studiati per le DONNE, per fornire uno strumento di difesa di base. E’ praticato da moltissime donne che vogliono sentirsi più sicure ed al contempo mantenersi in forma. Da molto tempo le donne sono oggetto di aggressioni da parte di malviventi e proprio per questo, a fine corso cercheremo di farle sentire più sicure delle loro potenzialità”, spiega il Sindaco Francesco Auriemma, che invita tutte a partecipare.
Il Maestro di Ju Jitsu e di Self Defence, Renshi Francesco Auriemma, nonché Sindaco di Montecatini Val di Cecina, insegnerà alle partecipanti tecniche di autodifesa immediate ed efficaci nello specifico: leve articolari, strangolamenti, tecniche anti aggressione.
Inoltre il corso prevede di aiutare e coinvolgere le partecipanti cercando di aumentare la fiducia in se stesse, far capire come riconoscere le situazioni di rischio, mantenere la calma e come reagire in situazioni di pericolo e allenare reazioni e riflessi. Le donne nonostante la loro corporatura esile rispetto ad un uomo, possono comunque avere la meglio su di loro, più il malintenzionato è “grosso” e meno fatica si fa per difendersi.
Le lezioni saranno composte da un breve riscaldamento per preparare il corpo all’attività fisica e il tempo rimanente sarà dedicato all’esercitazione sulle diverse tecniche.