CAPANNOLI. La Sindaca Arianna Cecchini interviene sul tema Covid e sulle precauzioni da tenere all’interno e fuori dalle scuole.
La prima cittadina di Capannoli dichiara: “Dopo almeno tre mesi di lavoro da parte dell’Amministrazione Comunale dedicato alla ripartenza delle scuole, dopo aver destinato migliaia di euro in più per organizzare mense e trasporti seguendo le regole Covid, aver destinato centinaia di migliaia di euro ulteriori ad interventi nelle scuole, aver deciso anche precauzioni non dovute all’interno delle scuole per garantire ancora più sicurezza agli studenti, è doloroso pensare che a causa dei comportamenti di certi genitori e di alcuni ragazzi, si rischia di fermare le attività scolastiche di intere classi e si rischia di nuovo un lockdown“. Arianna Cecchini continua: “Pareva che la scuola fosse il luogo più difficile da gestire, si è dimostrato che molto probabilmente è il più sicuro. A scuola si entra scaglionati, si mantengono separati i gruppi classe, si usa il gel, si tiene la mascherina…e quando si esce? È proprio necessario andare al parco tutti insieme? Possibile che non si possa rinunciare al compleanno di turno? Si può evitare di uscire con gli amici stando vicini vicini o bevendo dallo stesso bicchiere?
La sindaca Cecchini conclude: “Tre cose, tre, ci vengono richieste: distanziamento, non solamente a scuola ma durante tutta la giornata; mascherina, non solamente a scuola, anche quando si va in giro con gli amici; lavarsi o sanificarsi spesso le mani, in ogni luogo. Non si è ancora capito? Non voglio credere di no”.