Nel corso delle trascorse 48 ore, nel territorio del Comune di Pisa e nell’hinterland, i Carabinieri della locale Compagnia sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti e alla verifica delle regolari condotte di guida.
I militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato un uomo che, alla guida di automobile, è risultato sprovvisto della patente di guida, poiché mai conseguita; nei suoi confronti è quindi scattata la denuncia poiché, nel mese di maggio nel 2021, era già stato sanzionato per lo stesso motivo, configurandosi, pertanto, la reiterazione della mancanza nell’arco del biennio.
Nell’ambito dello stesso servizio, un’altra pattuglia della Radiomobile ha controllato un altro conducente, riscontrandone il tasso di alcolemia pari a 1,04 gr./l.; conseguentemente veniva ritirata la patente di guida ed il veicolo è stato affidato in custodia al conducente.
Infine, una terza pattuglia della Radiomobile, in una zona nota per lo spaccio di stupefacenti, ha controllato un uomo a bordo di un mezzo d’opera condotto da altra persona; in quel frangente, il soggetto, privo di documenti d’identità, compilava una scheda identificativa dove attestava una data di nascita diversa da quella successivamente accertata dai militari a seguito di fotosegnalamento; inoltre, l’uomo è stato sorpreso in possesso di 1,2 grammi di cocaina e segnalato quale assuntore di stupefacenti. Fonte Uff. stampa Carabinieri