A seguito di un servizio straordinario di controllo alla stazione centrale, svolto nella decorsa giornata, i Carabinieri della Compagnia di Pisa, hanno denunciate due persone e accompagnato uno straniero, irregolare sul territorio italiano, al Centro di Permanenza per il successivo rimpatrio.
I fatti – Carabinieri della Squadra di Intervento Operativo del 6° Battaglione “Toscana”, hanno denunciato una persona che sottoposta a controllo in Piazza della Stazione, è stata sorpresa in possesso di circa 10 gr. di hashish, circa 1 gr. di marijuana e una sigaretta artigianale contenente marijuana.
- I militari della Sezione Radiomobile, invece, hanno denunciato uno straniero che, controllato sempre in zona stazione e risultato irregolare sul territorio italiano, aveva dichiarato di essere minorenne; le sue dichiarazioni sono state smentite a seguito della visita medica presso il locale Ospedale, dove il giovane è risultato maggiorenne.
- Infine, i Carabinieri della Stazione di Marina di Pisa, ancora in Piazza Stazione, hanno controllato uno straniero che è risultato irregolare sul territorio italiano e destinatario di decreto di espulsione; nei confronti di costui sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio italiano, con successivo accompagnamento presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio, dopo le formalità di rito di concerto con la locale Questura.