Servizio di controllo coordinato del territorio ad “Alto Impatto”. Quattro persone tratte in stato di arresto e 23 deferite in stato di libertà. Gli esiti dei servizi dell’Arma.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera, nel pomeriggio di ieri, hanno svolto un servizio coordinato per la prevenzione e la repressione dei reati predatori e dei reati in materia di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, dalla Stazione ferroviaria fino a Corso Matteotti. Il servizio che ha visto coinvolte numerose pattuglie, ha permesso di individuare e trarre in arresto 2 soggetti, rispettivamente destinatari di un ordine di carcerazione dovendo scontare 2 anni di reclusione, ed un’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari.
Inoltre i militari, a seguito dei controlli effettuati, hanno deferito in stato di libertà per porto abusivo di arma bianca una persona, trovato in possesso di un coltello, segnalato alla locale Prefettura 2 soggetti trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente. Nell’ambito del servizio i Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno controllato 54 soggetti, di cui 22 con precedenti di Polizia, e 9 veicoli, oltre a numerosi esercizi commerciali.
Il servizio in questione si aggiunge a numerose attività di controllo del territorio della medesima tipologia svolte dai Carabinieri della città della Vespa nell’arco dell’intero periodo estivo, che ha consentito, nel solo mese di agosto, di trarre in arresto, a vario titolo, 2 soggetti, deferire in stato di libertà 21 persone ed effettuare più di 150 servizi perlustrativi, che hanno portato al controllo di oltre 750 persone e più di 500 mezzi effettuando anche, in vari contesti, 30 perquisizioni. Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Pisa