La tradizionale e sentitissima fiera ponsacchina coinvolge per due giornate con banchi e luna park il centro della cittadina.
Come da tradizione il secondo fine settimana di ottobre torna uno degli appuntamenti annuali più importanti del calendario ponsacchino: la Fiera di San Costanzo si svolgerà quest’anno il 9 e 10 ottobre.
Oltre al luna park (già aperto dal 6 ottobre), il centro storico sarà animato da spettacoli, musica, mostre, negozio aperti, area expo e dal tradizionale mercato della fiera, coinvolgendo tutto il centro storico.
Lunedì 10 ottobre
In occasione della festa del Patrono di Ponsacco, il centro storico continuerà ad ospitare l’area expo, e per i più piccoli alle ore 16:00 laboratorio di bolle!
Ma non solo, a partire dalle ore 15:00 laboratorio di semi cultura a cura del Biodistretto Valdera. Dopo una breve presentazione dei semini e delle loro curiose forme, ogni bambino potrà sceglierne uno e creare un piccolo libro in cui raccontarne la storia.
Il materiale fornito per il laboratorio sarà tutto naturale.
Primo gruppo di lavoro (max 10 bambini-a partire da 6 anni) dalle ore 15:00 alle ore 16:00, secondo gruppo (max 10 bambini-a partire da 6 anni) dalle ore 16:30 alle ore 17:30. Per info e prenotazione: Erika – tel. 3406244240 – mail [email protected]