La segnalazione arriva da Fratelli d’Italia che si scaglia contro l’amministrazione comunale.
CAPANNOLI. “Inaccettabile situazione al cimitero di Santo Pietro dove, come si evince dalle foto scattate da un cittadino, i contenitori dei rifiuti risultano pieni tanto che alcuni fiori appassiti sono stati collocati per terra”, a parlare sono gli esponenti di FdI Mattia Cei, Matteo Arcenni e Giacomo Citi.
Proseguono: “Come Fratelli d’Italia da anni continuiamo a batterci per i cimiteri comunali ma le criticità non sono risolte. La condizione dei nostri cimiteri, da troppo tempo trascurati, non è migliorata. Anzi, è sotto gli occhi di tutti come l’amministrazione comunale non sia assolutamente in grado di garantire decoro, pulizia e ordine. Se i contenitori dei rifiuti sono stracolmi, evidentemente non vengono svuotati regolarmente. Come si può permettere un tale scempio? Ma sindaco e vicesindaco si rendono conto che così non c’è nessun rispetto per i defunti e per i familiari che si recano a commemorare i propri cari scomparsi?”
“I cimiteri comunali devono essere luoghi degni di custodire la memoria dei nostri cari che non ci sono più, richiediamo perciò maggiori attenzioni, a partire dall’ordinaria manutenzione e la pulizia, da parte dell’amministrazione che fino ad ora invece non ha mosso un dito”, concludono da Fratelli d’Italia.