L’episodio si è verificato ieri, sabato 26 agosto. Il racconto dell’avvocato e consigliere comunale.
PISA. “Oggi (ieri per chi legge, n.d.r.) me la sono vista davvero brutta… Ho avuto un malore mentre ero in mare a fare il bagno con le mie figlie – rende noto l’avvocato e consigliere comunale di Cascina, Leonardo Cosentini, sul proprio profilo Facebook -. Un’onda mi ha colto all’improvviso mentre nuotavo, ho bevuto e ho iniziato a respirare male, ero in un punto in cui non toccavo e avevo la sensazione di rimettere.
Cercavo a nuoto la secca che è lì vicina ma le onde in quel momento arrivavano impietose e non sono riuscito a raggiungerla – prosegue nel racconto il capogruppo della Lega- ; grazie alla presenza di un bagnante vicino a me ho avuto una spalla alla quale aggrapparmi, fino all’arrivo del bagnino che mi ha portato a riva sano e salvo”.
“Una sensazione bruttissima, di impotenza, mai provata prima. Ho cercato di mantenere la calma per non essere sopraffatto dal panico. Le bimbe hanno attirato l’attenzione dei soccorsi. Anche grazie a loro sono ancora qui… Voglio ringraziare pubblicamente i bagnini del bagno Miramare per il tempestivo intervento e quanti sono accorsi in acqua per aiutarmi e tutti coloro che sono venuti a salutarmi dopo l’accaduto. È proprio vero: gli imprevisti son sempre dietro l’angolo, dobbiamo sempre prestare attenzione. A me fortunatamente è andata bene”, conclude Cosentini.