Due conigli sono stati abbandonati per strada a Pisa, in una zona molto pericolosa: le guardie zoofile hanno provveduto alla messa in sicurezza, ora i due animali cercano adozione.
PISA – Nella serata di ieri sera, alcuni cittadini e la Centrale Operativa della Polizia Municipale di Pisa, hanno segnalato alle guardie zoofile la presenza di conigli domestici abbandonati sul viale delle Cascine di fronte alle Scuderie Alfea.
Data la particolare situazione molto pericolosa perché a rischio investimento, sul luogo di abbandono lungo la carreggiata adiacente il vialetto per il transito dei cavalli da corsa è subito intervenuto il Dirigente delle Guardie Zoofile, Mennucci Michele, per la cattura e la messa e messa in sicurezza all’interno di un trasportino.
Trasportati presso la sede operativa N.O.G.R.A. i due conigli sono stati dunque rifocillati con cibo e acqua. Il luogo del ritrovamento sarà monitorato costantemente dalle guardie zoofile, con lo scopo di verificare la presenza di altri eventuali conigli. Nel frattempo sono in corso le indagini per individuare il responsabile dell’abbandono. Gli animali sono a disposizione di adozione. Per eventuali richieste: 347.7687762