PONTEDERA. Il Presidente Confesercenti di Pontedera, Luca Sardelli ha deciso di esporre la propria opinione in merito a dei residenti di Pontedera che si lamentano del fatto che alcuni parcheggi auto verranno adoperati per allargare lo spazio dei locali pubblici.
Il Presidente così dichiara: “mi preme sottolineare che se da una parte è corretto lasciare il posto per i residenti, dall’altra parte dobbiamo considerare che diverse attività economiche hanno dei grossissimi problemi per poter mettere qualcosa nel cassetto.
In questi momenti visto l’enorme sforzo economico che le attività fanno anche in considerazione dell’acquisto di pedane, ombrelloni, tavoli ecc. forse bisognerebbe essere un po’ meno egoisti e cercare per una volta di andare incontro all’esigenza di tutti, a persone che hanno investito tutti i loro soldi per intraprendere un’attività economica… qualcuno magari che non ha neppure un piccolo spazio interno da poter utilizzare per le persone. Inoltre esiste un servizio di navetta – continua Sardelli – e che lasciare la macchina un pò più lontana per aiutare chi ha un’attività economica non è poi tanto. Permettere alle attività di lavorare significa immettere i soldi nel sistema economico cittadino che beneficia tutta la comunità.”
La Confesercenti, nella persona del Presidente, vuole ringraziare l’amministrazione comunale che concedendo il suolo pubblico agli operatori allevia le spese da pagare.