PONTEDERA. Delusione da parte di Confesercenti Pontedera, in merito al nuovo Dpcm.
A parlare è di nuovo Luca Sardelli, presidente di Confesercenti Pontedera. “In relazione al nuovo Dpcm, da parte di tutte le nostre sedi provinciali di Confesercenti, c’è un malcontento generale. Le linee guida che vengono adottate anche questa volta sono confusionarie e frastornate. Non riescono a capire quale sia il senso logico della cosa. Non si capisce per esempio perché non si possa essere a cena la sera di Capodanno, sempre nel pieno rispetto delle norme anti Covid” – dice.
“L’altro aspetto sul quale siamo rimasti molto perplessi è il divieto di spostamenti tra regioni, e addirittura tra comuni nei giorni di festa. Divieti che non permetteranno quindi il ricongiungimento di molti familiari. Dalle nostre sedi sicuramente ci muoveremo per far capire che così la cosa non può funzionare”
Ricordiamo infatti che a seguito della firma del nuovo decreto da parte del Presidente del Consiglio, dal 21 Dicembre al 6 Gennaio saranno vietati tutti gli spostamenti tra regioni diverse, e nelle giornate del 24,25 Dicembre, 1 Gennaio, saranno vietati anche gli spostamenti tra Comuni diversi. Sarà dunque anche vietato cenare al ristorante nelle sere di Natale e Capodanno. I pranzi saranno consentiti purchè nei locali presenti sul territorio comunale di residenza, non più di quattro persone ogni tavolo. Chiaramente le quattro persone dovranno essere conviventi.
O.R.