L’uomo con precedenti e braccialetto elettronico alla caviglia è stato trovato nel centro di Pisa intento a spacciare: arrestato dalla Guardia di Finanza.
PISA – Le Fiamme Gialle hanno tratto in arresto in flagranza di reato, con l’accusa di spaccio e detenzione di stupefacente, un soggetto già gravato da specifici precedenti e con braccialetto elettronico alla caviglia, intento a spacciare sostanza stupefacente nel pieno centro di Pisa. Sono stati sequestrati, in suo possesso, circa 15 grammi di hashish e svariate dosi di eroina. La sostanza stupefacente, destinata a giovani ragazzi, avrebbe alimentato l’increscioso fenomeno della mala movida.
Il soggetto arrestato è stato posto a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. Il procedimento penale è in fase di indagine preliminare e, per il principio di presunzione di innocenza, la responsabilità della persona sottoposta ad indagine sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.
L’attività, inserita in un più ampio contesto di controllo del territorio e di tutela della legalità, testimonia l’incessante presidio posto in essere dalla Guardia di Finanza, volto a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare fenomeni connotati da una più accentuata pericolosità sociale, qual è appunto quello del traffico di sostanze stupefacenti, che nello specifico avrebbe fruttato complessivamente illeciti guadagni per oltre 12.000 euro, allo spaccio.