L’Audi che ha provocato l’incidente era stata rubata al suo proprietario pochi istanti prima: il ladro-conducente si è infatti dato alla fuga dopo lo schianto per non essere beccato.
PISA – Alle ore 23,55 circa di sabato 19 marzo, una Volante è intervenuta in Via del Carmine per la segnalazione di un’Audi che percorreva ad alta velocità Via Turati per poi terminare la corsa impattando contro un’auto in sosta proprio in Via del Carmine.
Dopo lo schianto, la persona che era alla guida si è data alla fuga direzione Via K. Dei Sismondi infatti, giunti sul posto, gli agenti hanno constatato che il conducente dell’auto non era presente.
Tuttavia, pochi minuti dopo, si è avvicinato un cittadino senegalese, che è stato identificato quale proprietario dell’Audi.
L’uomo ha infatti riferito di aver lasciato la macchina posteggiata nei pressi dell’Hotel La Pace con le chiavi inserite nel quadro per salutare un amico che alloggiava nella struttura, prima di sentire qualcuno accendere la vettura e poi proseguire lungo Via Mascagni, facendo perdere le tracce di sé.
Gli agenti hanno dunque riconsegnato l’auto rubata al suo proprietario proprietario e infine informato il proprietario dell’auto in sosta danneggiata di quanto accaduto.
Fonte: Questura di Pisa.