Nella serata di ieri sono state segnalate due persone in monopattino sulla Fi-Pi-Li.
Due persone sono state notate mentre viaggiavano indisturbate su due monopattini elettrici sulla FiPiLi. È accaduto nella serata di ieri, dopo lo svincolo Pisa aeroporto in direzione Firenze. Una leggerezza molto rischiosa se si pensa al passaggio degli altri veicoli a poche decine di centimetri di distanza.
Il fatto è stato segnalato alla polizia stradale, e poi la segnalazione è arrivata anche su “I Dannati della Fi-Pi-Li”, l’ormai celebre gruppo Facebook di cui fanno parte automobilisti, pendolari, autotrasportatori e dove quotidianamente decine di utenti comunicano eventuali disagi e incidenti.
Inutile dire quanto sia pericoloso e incosciente percorrere la superstrada in monopattino, si mette a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri, oltre a rischiare multe salatissime. Un episodio simile, quello nella foto in alto, era successo sulla superstrada Siena-Firenze nel febbraio del 2020, mentre sulla FiPiLi quello di ieri pare sia il primo, e ci auguriamo l’ultimo, caso del genere.
Matteo Simaku