Pisa. Il mezzo a due ruote è costato davvero poco, solo per il fatto che la bicicletta era stata rubata.

- Nel pomeriggio di ieri sabato 12 novembre, intorno alle ore 16.20, durante l’ ordinario pattugliamento della città, transitando in Borgo Stretto una pattuglia della Squadra volanti della Questura ha notato una bicicletta corrispondente alla descrizione di una provento di furto, per cui era stata presentata regolare denuncia una decina di giorni orsono; pertanto ha inteso procedere ad un controllo più approfondito.
Nei pressi è stato identificato un cittadino bengalese, che ha ammesso di aver subito il furto della propria bicicletta tempo addietro e, siccome fa il rider e ne ha bisogno per il proprio lavoro, aveva comprato la bicicletta oggetto del controllo da un cittadino nordafricano la scorsa settimana in zona stazione, senza andare per il sottile sulla liceità della provenienza atteso che la somma pattuita era stata di appena 30 euro.
La bici è stata sequestrata e restituita al legittimo proprietario, mentre il giovane è stato denunciato per l’incauto acquisto del mezzo.
- Sempre ieri intorno alle 21.30, una pattuglia della squadra volanti della Questura in zona stazione ha proceduto al controllo di un soggetto sospetto, che privo di documenti, ha cercato attivamente di sottrarsi al controllo dei poliziotti tentando, infruttuosamente, di allontanarsi. I poliziotti lo hanno bloccato e condotto in Questura, dove hanno verificato che il medesimo aveva tentato di forzare il controllo su strada perché clandestino in Italia.
Il soggetto è stato trattenuto e messo a disposizione della Sezione Espulsioni dell’ Ufficio Immigrazione, che ha avviato nei suoi confronti le procedure per la espulsione dal territorio nazionale.
Fonte: Questura Pisa