Nella mattinata del 1° dicembre l’Itcg “Enrico Fermi” di Pontedera è stato premiato a Cremona nell’ambito del concorso nazionale “On the way to Cremona”.
Le dichiarazioni di Matteo Bagnoli di Fratelli d’Italia Pontedera e di Matteo Becherini di Gioventù Nazionale:
“Alla presenza del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida intervenuto all’evento ‘Verso l’agricoltura del futuro’, si è tenuto il momento finale del concorso ‘On the way to Cremona’, l’iniziativa targata CremonaFiere, rivolta agli studenti delle scuole agrarie e alla quale ha partecipato anche il ‘Fermi’ di Pontedera con le classi quinte dell’indirizzo Agrario.
Le premiazioni rappresentano solo la tappa finale di un progetto che ha visto coinvolti più di mille studenti provenienti da istituti tecnici agrari di tutta Italia. Ai ragazzi era stato affidato un ‘compito’, che è stato sviluppato sotto la guida dei loro insegnanti, scegliendo la modalità che hanno preferito. I lavori sono stati valutati e tra i quattro istituti risultati vincitori c’è il ‘Fermi’ di Pontedera.
Complimenti a tutti gli studenti e ai docenti dell’indirizzo Agrario del ‘Fermi’ che hanno vinto con il loro progetto, portando in alto il nome di Pontedera! Siamo orgogliosi di voi, così come siamo fieri di un governo che sa valorizzare i nostri giovani, il loro talento e le loro idee“.