FORNACETTE. L’ultimo laboratorio di #spazincomune che si è svolto ieri, domenica 17 Ottobre, ha davvero incontrato il favore di tanti aspiranti fumettisti che, come nei propositi del progetto, hanno avuto modo anche di apprezzare un luogo molto “misterioso” che si trova nel pieno centro di Fornacette.
I giovani iscritti al Comics Lab sono stati infatti condotti al bunker di Piazza Bambini di Sarajevo e, grazie all’esperta guida di Massimo Pardossi, hanno potuto apprendere importanti informazioni da cui trarre ispirazioni per il proprio storyboard.
Tornati poi a “casa base”, ovvero alla Casa del Popolo di Fornacette, i 15 iscritti al corso organizzato dall’Associazione Alnilam Arts in collaborazione con il Comune di Calcinaia (sempre nell’ambito del progetto #spazincomune) hanno dato sfogo alla loro fantasia.
Ragazze e ragazzi hanno seguito attentamente tutti i consigli e i “trick” svelati dai maestri dell’associazione calcinaiola e poi hanno cercato di ideare una storia e ricrearla con una o più “strisce” di fumetti.
Poi, a metà pomeriggio, una rigenerante merenda che ha portato i giovani disegnatori ad ultimare le loro opere davvero ingegnose e singolari. Infine anche la consegna di alcuni regalini per gli iscritti al corso, piccoli doni che però hanno suscitato la grande riconoscenza dei creativi allievi.
Insomma una stupenda iniziativa che ha riscosso un bel successo e soprattutto ha incontrato il favore di tutti i partecipanti desiderosi di continuare la loro avventura nel magico mondo dei fumetti.