L’uomo ha visto il ladro tentare il furto ed è stato aggredito con un colpo alla testa.
Nella serata di ieri, in Orentano, all’interno del parcheggio dell’area ove era in corso di svolgimento la “Sagra della Pizza”, un marocchino di 34 anni è stato sorpreso da due persone mentre tentava di rubare all’interno di alcune autovetture in sosta.
Nel tentativo di garantirsi la fuga l’extracomunitario ha colpito alla testa uno dei due uomini che lo aveva individuato: un italiano 41enne del posto, in seguito medicato presso il Pronto Soccorso di Pontedera.
L’immediato intervento di una pattuglia della Stazione di Ponte a Egola, inviata dalla Centrale Operativa della Compagnia di San Miniato, ha subito permesso l’arresto dello straniero per rapina e lesioni personali aggravate.
I militari intervenuti hanno quindi constatato l’avvenuto furto, all’interno di due autovetture in sosta, di effetti personali poi immediatamente restituiti ai legittimi proprietari.
L’arrestato, che durante i fatti ha anch’egli riportato delle lesioni medicate presso l’Ospedale di Empoli, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Pisa.
Fonte: Carabinieri comando provinciale di Pisa.