Nasce un nuovo gruppo Consiliare, Coalizione Volterra Civica con a capo Rossella Cambi.
Nella seduta del Consiglio comunale del 22 aprile si è costituito il nuovo gruppo Consiliare denominato Coalizione Volterra Civica. Infatti i Consiglieri comunali Paolo Moschi, Massimo Fidi e Rossella Cambi sono confluiti in unico gruppo, scegliendo come nuovo capogruppo Rossella Cambi.
“In coerenza con il percorso politico delle due liste civiche, che ha portato alla nascita della Coalizione Volterra Civica, abbiamo voluto portare anche in Consiglio la nuova realtà, che è viva tra la cittadinanza”.
Ci dispiace che qualcuno abbia voluto rallentare, o impedire, questa nascita, con opinioni che non stanno in piedi e che sono contrari ai pareri del Ministero degli Interni e alla prassi esistente in praticamente tutti i Consigli comunali.
Ma il dato è politico: la Coalizione è forte e unita, e vuole superare le precedenti formazioni con uno spirito nuovo. Vogliamo lavorare per unire, a differenza di chi ha lavorato per dividere, perché vogliamo dare un’alternativa a Volterra.
Il nostro gesto è simbolico e politico, e fa capire che Coalizione Civica c’è ed è pronta a rappresentare i cittadini.
Ci dispiace per chi, per sua scelta, abbia deciso di non proseguire in questa direzione.
Ognuno è libero di fare quel che vuole. Noi in coerenza con il nostro percorso, lavoriamo per dare un futuro civico alla comunità Volterrana.
Fonte: Comunicato stampa Paolo Moschi
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Loading ...