Fratelli d’Italia Pontedera interviene sulla questione del cimitero comunale di Pontedera.
PONTEDERA. “Non possiamo che rimanere sbalorditi dalle ultime dichiarazioni dell’assessore Mattia Belli rilasciate alla stampa locale in merito ai lavori di ‘restyling’ del cimitero comunale di Pontedera”, a parlare sono gli esponenti di Fratelli d’Italia Matteo Bagnoli, Matteo Arcenni e Franco Valleggi.
“Con quale coraggio l’assessore afferma che andrà la prossima settimana a fare un sopralluogo per vedere lo stato del cimitero, fino ad ora cosa ha fatto?“, si chiedono dal partito di Giorgia Meloni.
“Sono anni che, come Fratelli d’Italia, denunciamo la situazione di degrado e abbandono in cui versa il cimitero comunale- si legge nel comunicato di FdI-, nel tempo abbiamo presentato anche molte interrogazioni comunali in merito, alle quali l’assessore Belli rispondeva senza sapere niente dato che ha aspettato fin ad ora per andare a vedere le condizioni del cimitero”.
Continuano Bagnoli, Arcenni e Valleggi: “Poi, è una vergogna assoluta limitarsi a parlare di 145 mila euro per il sistema cimiteriale, per riparare il tetto della parte monumentale, quando la struttura di Pontedera necessita di cifre ben più alte, visto che c’è bisogno di una vera e propria ristrutturazione generale del cimitero e non come dice l’assessore di ‘piccole cose ma necessarie’. Ma non se ne accorge che sta crollando tutto?”
“Siamo all’apoteosi della presa in giro dei cittadini. Se l’assessore crede davvero che con un’intervista e un titolone sulla stampa si risolva l’annoso problema del cimitero si sbaglia di grosso. Considerata la gestione disastrosa, è giunta l’ora che per il bene di Pontedera l’assessore Belli si faccia da parte e rassegni le dimissioni“, concludono da Fratelli d’Italia.