Dov’è il ciclista intrappolato nella vegetazione dall’alta Val di Cecina? Elicottero e droni del reparto nautico dei Vigili del Fuoco stanno intervenendo per localizzare l’uomo.
POMARANCE. Un’escursione al “Masso delle Fanciulle” che si è trasformata in un incubo è quella di un ciclista tedesco. A quanto si apprende, dopo essere stato colto da un malore il ciclista è caduto dalla bici, al momento si trova intrappolato nella fitta vegetazione. La vittima benché intrappolata nella vegetazione è riuscita ad allertare i soccorsi.
Al momento squadre dei Vigili del Fuoco con elicottero e drone sono alla ricerca dell’uomo, preallertati sono anche i reparti nautici dei Vigili del Fuoco dal momento che una prima geolocalizzazione della chiamata (da parte del nucleo specializzato VVF di Prato) suggerisce che l’uomo si trovi nelle vicinanze del letto di un torrente.
AGGIORNAMENTO h 22.20. La persona è stata individuata e sono in corso le operazioni di trasporto verso l’ambulanza. L’intervento è stato condotto di notte, per tale ragione l’unica immagine disponibile del salvataggio è quella della termocamera del drone.
A.P.