E’ accaduto in provincia di Lucca, località Val di Castello, lungo via Piovane: provvidenziale l’intervento del personale sanitario e Vigili del Fuoco, che hanno recuperato e trasportato in ambulanza l’uomo.
Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, in località Val di Castello, nel comune di Pietrasanta, dove un ciclista è finito fuori strada precipitando in un dirupo fino al greto del fiume sottostante, lungo via Piovane.
L’allarme è scattato intorno alle 14:05, quando sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Viareggio, supportati da personale specializzato in manovre speleo-alpinofluviali proveniente dalla sede centrale del comando di Lucca.
Al loro arrivo, l’uomo era già stato raggiunto e stabilizzato dal personale sanitario della Croce Bianca di Querceta. I Vigili del Fuoco hanno quindi provveduto al recupero in sicurezza del ferito, trasportandolo su barella fino all’ambulanza.
Sul luogo dell’incidente presente anche una pattuglia della Polizia Locale di Pietrasanta, per i rilievi del caso e la gestione della viabilità. Le operazioni si sono concluse intorno alle 15:15. Il ciclista è stato affidato alle cure del personale medico per ulteriori accertamenti.