Intervento tempestivo della Polfer: fermato un 31enne a bordo della tramvia nei pressi della stazione.

Momenti di pressione nel pomeriggio di sabato 29 marzo, quando un uomo di 31 anni ha contattato il commissariato di Polizia di Cecina annunciando telefonicamente la propria intenzione di compiere un gesto estremo: prendere un treno da Firenze a Livorno e uccidere il compagno della madre con un coltello. Lo riporta la stampa locale.
L’allarme lanciato è stato immediatamente preso in carico dalla Polfer, che ha avviato un’operazione di ricerca rapida e mirata per individuare il soggetto prima che potesse mettere in atto quanto minacciato. Le ricerche si sono concentrate nell’area ferroviaria e nelle zone limitrofe, fino a quando gli agenti sono riusciti a intercettare l’uomo nei pressi della stazione di Firenze Santa Maria Novella, a bordo della tramvia in transito in via Valfonda.
Una volta fatto scendere dal mezzo, il 31enne è stato sottoposto a un controllo, durante il quale gli agenti hanno trovato in suo possesso un cacciavite lungo 15 centimetri e una forbice da elettricista: strumenti potenzialmente offensivi che sono stati immediatamente sequestrati.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Restano in corso le indagini per approfondire i motivi alla base dell’accaduto e valutare eventuali misure cautelari.