VECCHIANO. Nella tarda mattinata di ieri 25 marzo si è sviluppato un incendio a Filettole in località Orbacchi.
Ieri mattina a Filettole (frazione del comune di Vecchiano), in località Orbacchi, si è sviluppato un incendio.
A domare le fiamme sono intervenuti i i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Pisa, poi il nucleo antincendio Boschivo della Pubblica Assistenza Pisa sezione Migliarino.
Sul posto anche il sindaco Massimiliano Angori, la Polizia Municipale e i Carabinieri Forestali.
“La Polizia Municipale ha effettuato una prima identificazione dei presenti, anche perché uno di questi ultimi mostrava ferite causate dal tentativo di domare il fuoco“, fa sapere il Comune di Vecchiano.
I carabinieri forestali stanno effettuando i rilievi dell’incendio e le indagini relative all’accaduto, per individuare le responsabilità. Il coordinatore dei servizi tecnici comunali ha provveduto al vettovagliamento dei volontari.
L’incendio si è sviluppato in seguito a un abbruciamento eseguito da un cittadino che sarà sanzionato dalla Polizia Municipale stante il divieto in essere su tutto il territorio regionale, divieto al momento previsto fino al 3 aprile (clicca qui). La procedura comporta anche la denuncia a carico del cittadino da parte dei Carabinieri Forestali, stante il divieto di abbruciamento suddetto.
Proseguite le operazioni di bonifica del territorio interessato dalle fiamme per diverse ore.
Fonte: Comune di Vecchiano