Non si fa attendere la replica del centrosinistra ponsacchino in merito alle dichiarazioni delle maggioranza sulla questione ‘Museo del Legno’.
Il centrosinistra di Ponsacco scrive: “Continua la saga di bugie del sindaco Gasperini riguardo la questione museo del legno.”
“Premesso che non è assolutamente vero quel che dichiara a mezzo stampa che il costo di gestione annuo del museo è di 20 mila euro ma bensì di 6 mila + iva, la cosa più grave è che si capisce che non c’è alcun progetto di trasferimento del museo”.
“Purtroppo – si aggiunge nel comunicato – ad oggi le uniche certezze che abbiamo sono:
- Un museo chiuso fino a data da destinarsi per un problema risolvibile rapidamente;
- La richiesta di disdetta del contratto di affitto dei locali del museo;
- L’assenza di spazi alternativi dove trasferirlo.”
“Proprio l’assenza di locali alternativi pone seriamente il problema di dove collocare tutto il materiale presente entro pochi mesi. Ricordiamo – aggiunge il centro sinistra di Ponsacco – infatti che non ci sono al momento edifici pubblici attrezzati che possono conservare tutto il materiale in sicurezza.
“Preso atto – riporta il centrosinistra di Ponsacco -della volontà del sindaco di sottrarsi ad un vero dibattito pubblico, saremo noi a far partire un serio confronto sul futuro del museo.
Intanto nei prossimi giorni presenteremo una mozione consiliare e poi valuteremo altre forme di mobilitazione che coinvolgeranno i cittadini e le associazioni del territorio.
Non è accettabile che sei persone chiuse in una stanza possano decidere, senza alcun confronto con la cittadinanza, di liquidare un pezzo di storia della nostra comunità.”
Fonte: Centro Sinistra Ponsacco .