CASCIANA TERME LARI. Sul magico sfondo della Torre Aquisana di Casciana Terme si è tenuto sabato scorso l’evento di presentazione della neo-Associazione Il Risveglio del Borgo (di cui vi abbiamo già parlato qui).
Ottima la risposta di tutti i cittadini, segno dell’unità del paese e di come la comunità abbia così a cuore i propri beni più preziosi come la Chiesa di San Martino. È infatti proprio alla Chiesa di San Martino che è andato devoluto il ricavato raccolto, così da procedere alla ristrutturazione della stessa.
Un piccolo borgo che, come dice il suo nome, si è risvegliato proprio per raccogliere fondi e sostenere una giusta causa.
“Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno dato un contributo per la realizzazione di questa serata così magica: innanzitutto lo Chef Maurone che, con lo Chef Matteo Bolognesi, ci ha deliziato con un menù davvero degno di nota; Maurizio Pasquinelli che ha gestito i meravigliosi giochi di luce sui palazzi storici della splendida Corte e la Compagnia Teatrale La Torre che ci ha prestato i suoi materiali; Elena Andolfi per il prezioso aiuto con la grafica e la stampa dei volontini e Elena Montagnani per gli aspetti burocratici; Controluce photo – di Marco Marchetti per le bellissime stampe che tutti hanno ammirato all’ingresso e la Pro Loco Casciana Terme per averci fornito i supporti su cui affiggerle. Ringraziamo il Comitato Pro San Martino che, condividendo i nostri stessi scopi, ci ha dato un supporto morale e materiale davvero significativo. Ringraziamo anche l’Amministrazione del Comune di Casciana Terme Lari per le belle parole che il sindaco Mirko Terreni ha speso per i nostri progetti e ringraziamo il vice sindaco Mattia Citi per la sua presenza insieme al Maresciallo Bruno Gambini e ai parroci Don Angelo Falchi e Don Luca Carloni. E ringraziamo di cuore anche chi ci ha dato un importantissimo supporto nella gestione delle prenotazioni e quindi Tabaccheria da Zizzi, La Baracchina di Giulia e Visit Casciana Terme Lari – Ufficio Informazioni Turistiche. E infine ringraziamo Casciana e i Cascianesi, perché siamo orgogliosi del nostro paese e di lavorare alla sua valorizzazione. È stato un sogno ad occhi aperti, ed è stato solo il primo di una lunga serie” – questo il messaggio di ringraziamenti che possiamo leggere sulla neo nata pagina FB dell’Associazione.