Arianna Cecchini si ricandiderà per la carica di sindaco del comune di Capannoli, potrà sfruttare il decreto legge sul terzo mandato: ecco le motivazioni della decisione.
CAPANNOLI – Con il via libera del Consiglio dei Ministri al decreto legge per l’election day, nei comuni tra 5 e 15 mila abitanti i primi cittadini potranno ricandidarsi per un terzo mandato successivo ai due già ricoperti.
Terzo mandato per i sindaci: chi può ricandidarsi in Valdera?
In Valdera, anche la sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini, ha deciso di sfruttare l’occasione. Queste le motivazioni della decisione, diffuse a mezzo social:
“Quando decidi di metterti al servizio della comunità dove sei nata scegli di restituire qualcosa al territorio che ha accolto prima i tuoi genitori e poi te, con la tua famiglia.
Quando mi hanno chiesto qualche anno fa di dedicarmi alla “cosa pubblica” del nostro Comune ho accettato mettendomi a disposizione prima come consigliera delegata, poi come assessora, poi come Sindaca.
Una crescita personale e professionale quotidiana che mi ha insegnato innanzitutto ad ascoltare ma anche a valutare, condividere e infine decidere la cosa migliore per i cittadini e per il territorio, mettendoci sempre la faccia.
Da tempo molti cittadini mi chiedevano se avessi potuto ricandidarmi dopo aver ricoperto la carica di Sindaca per due mandati amministrativi ed io avevo sempre spiegato che la legge non lo permetteva e che il nostro Comune avrebbe comunque proseguito il percorso intrapreso in continuità.
Quella legge ieri è stata modificata ed anche nei Comuni che contano più di cinquemila abitanti i Sindaci possono essere eletti per tre mandati consecutivi.
Dal momento in cui la proposta di legge è stata sul tavolo, sono stata inondata da richieste, telefonate e messaggi di comuni cittadini che mi hanno chiesto di proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso in questi anni.
Una strada fatta di solidarietà, di equità, di investimenti per Capannoli e Santo Pietro Belvedere, una strada fatta di strette di mano, di abbracci, di sguardi nel periodo della pandemia.
Per tutti questi cittadini, per quelli che in silenzio mi e ci hanno sostenuto in questi anni, per le persone che mi e ci hanno criticato ed aiutato a migliorare, ho deciso che in occasione delle prossime elezioni di giugno sarò di nuovo candidata a Sindaca del nostro Comune.
Con la stessa passione di sempre, con ancora più consapevolezza delle difficoltà quotidiane di ognuno, con un ulteriore bagaglio di esperienza.
Ci sarò, accompagnata da un gruppo di persone che insieme a me porterà avanti i valori che mi contraddistinguono, senza mai barattare l’etica e la coerenza con il miope consenso immediato”.