Se Vannacci non sceglierà il collegio Italia Centrale, Ceccardi potrà tornare a Bruxelles.
Il Generale Roberto Vannacci, candidato alle Europee per la Lega, ha raccolto mezzo milione di voti come primo in quattro delle cinque circoscrizioni (ITALIA NORD-OCCIDENTALE 186.886; ITALIA NORD-ORIENTALE 142.704; ITALIA CENTRALE 114.382; ITALIA MERIDIONALE 72.873; ITALIA INSULARE 35.411).
L’ex Sindaco di Cascina ed europarlamentare uscente Susanna Ceccardi è la più votata del centrodestra in Toscana dopo i capolista Meloni e Vannacci, passato in quattro collegi. Ne dovrà scegliere uno, con Salvini. Se Vannacci non sceglierà il collegio Italia Centrale, Ceccardi potrà tornare a Bruxelles.
“Mancano ancora poche sezioni nella città di Roma ma il risultato ormai è consolidato: – ha detto Susanna Ceccardi – Più di 33mila preferenze nel collegio! In Toscana sono la più votata del centrodestra dopo i capolista Meloni e Vannacci. Questo era il mio obiettivo e lo abbiamo raggiunto insieme. Sono pronta ad altri 5 anni di battaglie a Bruxelles, sempre al vostro fianco, senza mollare mai di un centimetro!”.