Arrestato un uomo a Castelfranco di Sotto: ha sfondato la porta di un’abitazione e minacciato gli occupanti con un coltello a serramanico e un manubrio da palestra.
CASTELFRANCO DI SOTTO – I Carabinieri della Compagnia di San Miniato nella nottata appena trascorsa hanno arrestato un uomo, residente in un Comune della “zona del Cuoio”, per i reati di violazione di domicilio, danneggiamento, minaccia aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi.
I militari della Stazione di Castelfranco di Sotto, su attivazione della dipendente centrale operativa, unitamente a personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Miniato, sono intervenuti presso un’abitazione ubicata nel centro del paese dove hanno fermato un uomo che all’interno dell’abitazione in stato di forte alterazione e armato di un coltello a serramanico e di un piccolo manubrio da palestra (usato per i pesi) stava minacciando il nucleo familiare lì residente ritenendo uno dei componenti l’autore del furto di alcuni cellulari a lui appartenuti e dallo stesso rinvenuti in un secondo tempo.
Il giovane, già conosciuto ai militari operanti, è stato immediatamente bloccato e condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto. I Carabinieri hanno effettuato un ulteriore sopralluogo all’interno dell’abitazione, rinvenendo nell’ingresso, un ulteriore coltello che l’uomo aveva usato per entrare nell’abitazione e che poi aveva gettato una volta nella casa.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, presso la camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna, al termine del quale il Giudice ha convalidato l’arresto e disposta a misura degli arresti domiciliari.