Brutte notizie per la società Volley Club Cascinese: alcuni teppisti si sono introdotti nelle palestre e le hanno vandalizzate.
Si parla delle palestre dell’Istituto Pesenti: queste, gestite dalla società Volley Club Cascinese in orario extrascolastico, sono state vandalizzate da un gruppo di teppisti. Spiacevolissima sorpresa per la società.
“La tensostruttura delle due palestre è stata tagliata in più punti, probabilmente con un coltello, forzate diverse porte e armadietti”, si legge sul sito della società.
Non si sa cosa pensavano di trovare, ma naturalmente, non c’era nessun oggetto di valore da rubare. Ciò che è rimasto è solo tanto disordine e ingenti danni al materiale della scuola e a quello della società.
“Verosimilmente nella notte fra il 26 ed il 27 dicembre, ma non è esclusa anche l’ipotesi che il fatto sia accaduto nelle 24 ore precedenti, ignoti, o meglio vandali sono entrati nelle due strutture lasciando alle loro spalle danni ingenti sia all’impianto, sia al materiale della società”, si legge ancora sul sito della società.
“Un gesto vandalico fine a se stesso che colpisce la scuola e la nostra Asd in un momento difficilissimo per il riacutizzarsi della pandemia che già ha colpito duramente lo sport dal punto di vista economico. A questo adesso si sommano i danni provocati da questi teppisti. Abbiamo presentato denuncia contro ignoti, presso la Stazione locale dei Carabinieri e nell’Arma, come nelle altre forze dell’ordine abbiamo piena fiducia affinchè si riesca a trovare gli autori di un gesto tanto meschino nei confronti, non solo del nostro club, ma anche verso la scuola e tutta la società civile“, queste le parole della società.