Continua la mostra alla Banca di Pescia e Cascina, ci sarà fino a a mercoledì 8 dicembre. Premiata con una targa la ricamatrice Asmara.
CASCINA. Continua presso la sede della Banca di Pescia e Cascina in Via Comaschi a Cascina la mostra intitolata “Il passato prende vita dal presente” organizzata dalla Società Operaia di Cascina e Mani Attive nell’ambito del MAS che si concluderà l’8 dicembre. La mostra sarà aperta con ingresso gratuito nei seguenti orari: dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Presso la Sala Congressi della Banca di Pescia e Cascina si troveranno disegni della fine dell’800 che rappresentano ornati intagli e intarsi di artisti cascinesi che prendono vita grazie alle varie tecniche di artigianato tessile di maestri anche europei e i quadri della pittrice cascinese Antonella Gamba rivisitati da artisti del territorio. Un’esposizione unica e preziosa dal punto di vista storico culturale.
Nel giorno dell’inaugurazione domenica 5 dicembre allietata dal violinista internazionale Alan Freiles e dalla cantante cascinese Barbara Acconci l’associazione Mani Attive di Cascina nella persona della presidente Angela Vannucci, ha premiato alla presenza dell’amministrazione comunale, Giulia Guainai e Irene Masoni, rispettivamente assessori al sociale e all’urbanistica, la storica ricamatrice cascinese Asmara Vannocci, visibilmente commossa alla consegna della targa. “Non me lo aspettavo – ha detto Asmara – sono davvero commossa e ringrazio molto Angela Vannucci presidente di Mani Attive per questo dono”.