Profondo cordoglio per la scomparsa di Luciano Galleschi.
La comunità di Cascina si è svegliata con la triste notizia della scomparsa di Luciano Galleschi, molto conosciuto nel mondo del ciclismo, prima come atleta (negli anni ’70) e poi come imprenditore e direttore sportivo. E’ venuto a mancare all’età di 69 anni: era malato di SLA, sclerosi laterale amiotrofica.
A diffondere la notizia, che ha gettato nel dolore e nello sconforto familiari, amici e conoscenti, è stato il figlio Giulio con un commovente messaggio pubblicato su Facebook: “Luciano è andato in pace, ha smesso di soffrire, in serenità e lo voglio ricordare così, con questa foto, insieme al mare, dopo l’ennesimo aperitivo. Perché Luciano Galleschi, per me, prima di una babbo è sempre stato come un fratello maggiore. Voglio ringraziare tutti i medici ed infermieri per la loro umanità e professionalità in questi mesi ma soprattutto voglio ringraziare i tantissimi amici che non ci hanno mai fatto mancare affetto, sostegno e amore e che hanno supportato ed accompagnato Luciano fino alla fine… Con amore e libertà, sempre”.
La salma è esposta alle Cappelline della Pubblica Assistenza di Via Bargagna. Il funerale sarà celebrato alle 11:45 di oggi (sabato 23 novembre) alla Chiesa della Madonna del Piano a San Benedetto a Settimo, nel comune di Cascina. “Per favore non fiori, ma per chi volesse, domani ci sarà una cassettina delle offerte che useremo per organizzare un evento per supportare i malati di Sla”, ha scritto il figlio Giulio. Sui social sono davvero tantissimi i messaggi di cordoglio e affetto: lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto.