600.000 euro utilizzati per i lavori di manutenzione degli edifici scolastici. Nel dettaglio, le schede riassuntive degli interventi.
Le scuole cascinesi sono ripartite a pieno ritmo già nei primi giorni di lezione, anche grazie ad un investimento di 600mila euro impiegati nella manutenzione (ordinaria e straordinaria) dei plessi di tutti e tre gli Istituti Comprensivi.
“Sono lavori che hanno consentito una partenza tranquilla. Malgrado le difficoltà del periodo, portate soprattutto dal perdurare dell’emergenza sanitaria, i nostri tre Istituti Comprensivi hanno affrontato il periodo iniziale dell’anno potendo contare su tutti i servizi necessari. Sin dalle prossime settimane amplieremo anche le dotazioni”, commenta il sindaco di Cascina Michelangelo Betti.
Un quadro di lavori molto composito, come spiega l’assessore ai lavori pubblici, Cristiano Masi: “Si tratta di interventi di natura piuttosto varia. Siamo andati dalle manutenzioni ordinarie, che, in alcuni casi erano necessarie da anni, a quelle straordinarie, con cui è proseguito il lavoro per l’efficientamento energetico dei plessi. Ed abbiamo anche lavorato per il miglioramento della fruibilità e del decoro degli spazi interni ed esterni di varie scuole”.