Una figura illustre nell’ambito scolastico e della pubblica amministrazione e molto conosciuta non solo a Cascina. Nel 2012 venne premiato dal sindaco Antonelli.
Cascina piange la scomparsa del suo cittadino Giulio Vannucci. Vannucci è stato per anni maestro di scuola e dipendente comunale cascinese: è stato Presidente del primo consiglio di circoscrizione di Cascina, Assessore, Capo Gabinetto con il Sindaco Moreno Franceschini, Preside a Bientina.
Giulio Vannucci è stato anche premiato nel 2012 dal sindaco di Cascina Alessio Antonelli con la XLII stampa della torre campanaria cascinese, durante la presentazione del suo libro “Tredici Mestieri: una biografia personale”.
Il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, ha ricordato Vannucci sul suo profilo Facebook. “Facciamo le nostre più sentite condoglianze – ha scritto il primo cittadino – alla famiglia Vannucci per la scomparsa di Giulio. Una figura molto conosciuta, non solo a Cascina, per l’impegno lavorativo nella scuola e di amministratore pubblico.
Giulio è stato docente e dirigente scolastico, ma ha anche avuto incarichi come assessore del Comune di Cascina e della Provincia di Pisa.
Le esequie – conclude Betti – si svolgeranno lunedì mattina alle 10 alla Propositura di Cascina ed è possibile portare un saluto alla cappelle del commiato di Cascina”.
di MF