Michelangelo Betti, attuale sindaco di Cascina, risponde alla ex Susanna Ceccardi sulla questione profughi dall’Ucraina: “si prende spunto dalla tragedia di un Paese per parlare, con una certa cialtroneria, del tema dell’emigrazione dall’Africa”.
CASCINA – A far esporre l’attuale primo cittadino di Cascina, Michelangelo Betti, contro l’ex sindaca Susanna Ceccardi, ora europarlamentare per la Lega, sono state proprio le parole di quest’ultima sulla questione dei profughi in fuga dall’Ucraina per SkyTg24:
“Se c’è una donna africana che scappa dall’Ucraina – aveva chiesto l’intervistatore – la devono accogliere secondo lei?” e così aveva risposto l’europarlamentare Ceccardi: “bisogna vedere se scappa veramente dall’Ucraina ma non è facile stabilirlo: il rischio è che si apra un viatico per tutti quelli che scappano dall’Africa”.
Il sindaco Betti, con un post pubblico sulla pagina social ufficiale, ha infatti preso a sua volta la parola per controbattere la dichiarazione televisiva della collega:
“Occasionalmente ho commentato alcune uscite dell’ex sindaca di Cascina. In questo caso mi pare che si arrivi all’incommentabile.
Si prende spunto dalla tragedia di un Paese per parlare, con una certa cialtroneria, del tema dell’emigrazione dall’Africa – continua – peraltro differenziando tra chi scappa dalla guerra. Come se ci fossero guerre più o meno cattive o popoli più o meno degni di essere aiutati” conclude.
Fonte: Michelangelo Betti sindaco di Cascina; SkyTg24.
M.C.