La comunità di Casciana Terme ha detto addio a don Angelo Falchi con una cerimonia emozionante e partecipata da molti fedeli.
Don Angelo, che aveva raggiunto l’età pensionabile, ha servito la parrocchia di Santa Maria Assunta dal 2010 e ha stabilito un forte legame con i suoi parrocchiani durante il suo mandato.
Don Angelo continuerà ad essere attivo nelle parrocchie del vicariato, ma trasferirà la sua residenza nella vicina frazione di Collemontanino. Al suo posto arriverà don Raimondo Gueli, precedentemente parroco di Montecalvoli.
Una fedele di Montecalvoli scrive sulla pagina social: “Sei arrivato a Montecalvoli in punta di piedi. Nel tuo cammino in mezzo a noi durato ben 16 anni, non hai raccolto la “pecorella” smarrita ma molti greggi,visto che il”personaggio”ha aperto “l’ovile “spero che rimanga qualcosa di tutto quello che hai fatto.Ti auguro un felice proseguimento nella tua nuova parrocchia Ciao o meglio dire:arrivederci Don Raimondo”.
Don Raimondo sarà accolto questo pomeriggio a Casciana Terme e celebrerà la sua prima funzione insieme a monsignor Andrea Migliavacca, vescovo di Arezzo, Cortona e Sansepolcro.