La cagnolina Carlotta ha avuto un malore in strada: immediatamente soccorsa dai passanti e dalle Guardie Zoofile, avrà una nuova vita felice e in salute ma senza abbandonare il suo amato Porto.
PISA – Si chiama Carlotta la cagnolina molto conosciuta al Porto di Marina di Pisa: otto anni vissuti in libertà, sempre da sola in pineta e al Porto, dove la vecchia proprietaria e tante brave persone le portavano ogni giorno acqua e cibo.
Ha da sempre girovagato per Marina di Pisa senza mai disturbare nessuno, sebbene evitasse il contatto con le persone per i traumi vissuti nel brutto periodo in Romania.
La sua storia comincia proprio con l’arrivo in Italia grazie all’adozione – assieme al “fratellino” – : la nuova padrona li amò fin dal primo momento, precisamente dalla prima fotografia.
Da lei, però, i due cagnolini cercarono di fuggire perché ancora diffidenti verso gli esseri umani: solo il “fratellino” fece in seguito ritorno a casa mentre Carlotta continuò a vivere libera, senza mai farsi catturare da nessuno per la sua furbizia e per la cautela verso le persone.
Solo poche settimane fa, in occasione del solito giretto al Porto, la cagnolina accusò, tuttavia, un malore: sdraiata in strada e in difficoltà respiratoria, è stata subito accudita da alcuni passanti che hanno prontamente allertato le Guardie Zoofile per i soccorsi.
Fortunatamente la storia ha avuto un lieto fine: adesso Carlotta sta bene grazie alle persone che si sono subito occupate di lei e della sua salute, dal Nucleo Cinofilo del N.O.G.R.A prontamente intervenuto, al veterinario per le cure fino alla vecchia padrona che l’ha nuovamente accolta presso casa sua.
Non un addio all’amato porto dunque, ma solo un arrivederci: Carlotta tornerà presto a far visita a tutte le persone che le hanno voluto bene e al suo luogo preferito, assieme alla padrona che da oggi si prenderà per sempre cura di lei.
M.C.
Fonte: N.O.G.R.A
