Dolcezza e carattere, otto marzo festa della Donna, si festeggia con una prelibatezza sfornata dal panificio di Claudio e Simona, Capannoli e Fornacette.
La torta Mimosa è diventata un simbolo della festa della Donna e della primavera in Italia. È un dolce soffice e leggero, con una base di pan di Spagna tagliato a cubetti e spolverato sulla superficie per dare l’effetto dei fiori della mimosa. La crema utilizzata per farcire la torta è solitamente a base di crema pasticcera e panna montata, aromatizzata con la vaniglia o il limone.
Il Panificio di Claudio e Simona, con le sue due sedi a Fornacette e Capannoli, offre la sua versione della torta Mimosa, preparata con ingredienti di alta qualità e con una grande attenzione alla presentazione. Oltre alla torta Mimosa, il panificio offre una vasta selezione di dolci, biscotti e pane fresco, tutti preparati con la stessa cura e passione.
La festa della Donna, celebrata l’8 marzo in molti paesi del mondo, è un’occasione per onorare il contributo delle donne alla società e alla cultura. La torta Mimosa, con la sua leggerezza e dolcezza, rappresenta perfettamente lo spirito della festa e può essere un modo per esprimere apprezzamento e gratitudine verso le donne della propria vita.
Quale occasione migliore se non quella di festeggiare la Festa della Donna con una buona torta della mimosa prodotta dal panificio di Claudio e Simona, a Capannoli in via Volterrana a Fornacette in via Gramsci.