Capannoli. Una dedica speciale quella che l’ Amministrazione locale e CLD Fornacette e hanno voluto tributare al capannolese Daniele Agostini recentemente scomparso (leggi), appassionato sportivo e già autore di una pubblicazione sull’evento sportivo che dette lustro a Capannoli.
Lunedì alle 18,30 presso Villa Baciocchi sarà presentato il libro dedicato alla vittoria della ‘Ferretti’ al Giro d’Italia: “Capannoli 1971, L’anno in cui il paese si tinse di Rosa scritto da Daniele Agostini edito da CLD.
L’iniziativa si terrà nella splendida Villa Baciocchi di Capannoli dove insieme agli interventi della Sindaca Arianna Cecchini, l’On. Riccardo Nencini, L’ex Meccanico Ferretti Franco Vita, il giornalista sportivo Roberto Sardelli, saranno proiettati in un maxischermo le immagini storiche dell’impresa di Gösta Pettersson, in chiusura una esclusiva intervista realizzata da VTrend.it al giovane scrittore scomparso.
La conduzione sarà affidata a Michele Vestri (leggi). Tutto il ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto a OPA – Ospedale del Cuore di Massa. L’iniziativa è no-profit.