Le dichiarazioni di Mattia Cei e Antonio Nanna del centrodestra di Capannoli.
“Presa di posizione netta. Il centrodestra sta dalla parte dell’unica democrazia occidentale di tutto il Medio Oriente. Il centrodestra sta con Israele senza se e senza ma. – cominciano così Mattia Cei e Antonio Nanna – Condanniamo con forza e fermezza l’odio perpetrato dai predicatori della guerra e da tutti i terroristi che hanno ucciso senza pietà donne e bambini e che tengono in ostaggio della fame e della miseria la propria popolazione per poi approvvigionarsi di razzi e missili da utilizzare contro le popolazioni civili“.
“Hamas ha mosso un feroce assalto contro donne e bambini indifesi. Ha ucciso, torturato e ha sequestrato bambini, anziani e infermi. Ha bombardato senza pietà un rave party uccidendo e fucilando tanti giovani che avevano una vita davanti a loro. – continuano Mattia Cei e Antonio Nanna – Come se non bastasse, in concomitanza con l’attacco di Hamas nel sud di Israele, si accende ora anche il fronte nord del Paese, al confine con il Libano dominato da Hezbollah: un gruppo armato sciita alleato dello stesso Hamas e fortemente controllato dall’Iran, lo storico e più influente nemico di Israele in Medio Oriente. Gli attacchi provenienti dal Libano, ad opera di alcuni miliziani di Hezbollah, gettano ora l’ombra di un nuovo fronte di guerra che potrebbe aprirsi nel nord di Israele, mentre il suo esercito è impegnato a combattere Hamas a sud“.
“Diciamo no ai finanziamenti a tutti quei paesi amici dei terroristi. Diciamo no all’odio e all’estremismo. In questa guerra dobbiamo avere le idee ben chiare da che parte stare. Anche il Presidente Mattarella ha inviato messaggio di solidarietà ad Israele e di condanna nei confronti dei terroristi. – concludono Mattia Cei e Antonio Nanna – Ringraziamo il Governo che ha dichiarato che lavorerà con i partner internazionali per coordinare il sostegno alla nazione colpita. L’Italia è al fianco del popolo israeliano in questo difficile momento“.
Fonte: Comunicato stampa centrodestra, Mattia Cei e Antonio Nanna