CAPANNOLI. ‘Dopo aver sostenuto la raccolta firme per la riapertura dell’ufficio postale di Santo Pietro, il gruppo consiliare di centrodestra non vota la precedente mozione condivisa per richiedere il rafforzamento dei servizi a Poste Italiane’.
Questi i fatti, che vengono riportati direttamente dal capogruppo di maggioranza del comune di Capannoli, Luca Pasqualetti: “L’ufficio postale di Santo Pietro Belvedere è stato chiuso nel periodo marzo-aprile a seguito della decisione di Poste Italiane; durante quel periodo la Sindaca, dopo aver denunciato Poste Italiane per interruzione di pubblico servizio, ha sollecitato la riapertura, anche attraverso il Prefetto ed Anci; i cittadini nel frattempo hanno fanno una raccolta firme per chiedere la riapertura; da fine aprile l’ufficio è stato riaperto un giorno a settimana e da fine giugno regolarmente tutti i giorni; la destra ha partecipato attivamente a un’assemblea pubblica che si è tenuta il giorno prima della regolare riapertura (e già si sapeva della riapertura!) in cui si sono sprecate critiche e polemiche verso il Comune”.
“Dopo la riapertura la Sindaca Cecchini ed i capigruppo consiliari Luca Pasqualetti (Per Arianna Cecchini Sindaca), Mattia Cei (Capannoli e Santo Pietro Belvedere Nanna Sindaco), Barbara Giuntini (Uniti per cambiare) hanno incontrato i primi firmatari della raccolta firme e in quella riunione è stato deciso di promuovere in Consiglio comunale una mozione unitaria per chiedere a Poste Italiane di investire sull’ufficio postale di Santo Pietro Belvedere per rendere più funzionale il servizio offerto alla cittadinanza. Nelle scorse settimane i tre capigruppo Pasqualetti, Cei e Giuntini si sono riuniti per condividere il testo della mozione, ma Cei ci ha ripensato il giorno dopo e non ha firmato per la presentazione della stessa”
“Ecco dunque che in consiglio comunale i consiglieri Mattia Cei e Antonio Nanna si sono astenuti sulla mozione che chiede a Poste Italiane di investire sull’ufficio postale di Santo Pietro Belvedere, dopo aver promesso ai firmatari che avrebbero sostenuto questa scelta”. “Questa è la destra paladina dei cittadini! Prima prende gli impegni e poi si tira indietro” – tuonano dal gruppo consiliare “Per Arianna Cecchini Sindaca”.
Questo il comunicato ricevuto