VALDERA. La Sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini, ha emanato ieri due ordinanze.
La prima ordinanza consente la vendita per asporto di bevande, oltre che di cibi cotti o preparati, in aggiunta al servizio della consegna al domicilio di alimenti e bevande, nel rispetto delle prescrizioni e con il divieto di consumare i prodotti all’interno dei locali, di sostare nelle immediate vicinanze degli stessi e di consumare gli stessi nelle aree pubbliche e nei luoghi aperti al pubblico.
Mentre la seconda ordinanza proroga la sospensione immediata di tutte le tipologie di gioco lecito che prevedono vincite in denaro, incluso gratta e 10 e lotto.
Anche nel Comune di Terricciola, grazie all’ordinanza firmata ieri dal Sindaco Mirko Bini, sarà possibile l’asporto di bevande.
Bini dichiara “Così come fatto da altri Comuni ho deciso di fare l’Ordinanza per Asporto di Bevande insieme agli Alimenti. Nel RISPETTO delle NORME DI SICUREZZA, ho voluto dare un’ulteriore possibilità agli esercenti che in questi giorni difficili si stanno impegnando per lavorare e garantire i servizi e la sicurezza dei propri clienti”.