“Carnevale Cosplay a Capannoli: Un’incredibile Notte in Maschera da non perdere! Il 14 Luglio si avvicina e Capannoli si prepara ad ospitare l’evento più atteso dell’anno: la Notte in Maschera, con un tema entusiasmante e coinvolgente: il Carnevale Cosplay.”
“L’evento è organizzato dal Centro Commerciale Naturale Capannoli Santo Pietro – si scrive in un loro comunicato – , con la preziosa compartecipazione di Confcommercio Provincia di Pisa, il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Capannoli e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest e Terre di Pisa.”
“Quest’anno, – scrive Silvia Rocchi presidente del CCN Capannoli e Santo Pietro Belvedere – la Via Volterrana sarà chiusa al traffico a partire dalle 19.30, per cedere il passo a uno straordinario palcoscenico di artisti di strada, giochi per bambini, street restaurants e band di musica dal vivo. Ma la vera novità è che la serata sarà arricchita dalla presenza di numerosi appassionati di Cosplay, che avranno l’opportunità di celebrare la loro passione in questa festa straordinaria.”
“Tra i tanti spettacoli e intrattenimenti in programma, uno dei momenti clou sarà l’esibizione della famosa street band Bandao, nota per far ballare chiunque si trovi sul suo percorso. Ma il divertimento non si ferma qui: gli amanti del Cosplay avranno l’opportunità di partecipare alla gara con premi per il miglior Cosplay, il miglior Cosplay under 13, la maschera più originale, la maschera più simpatica e il miglior gruppo. Una giuria competente valuterà le esibizioni a partire dalle 22.30 in Piazza del Popolo.”
“Numeri importanti e coinvolgenti caratterizzano questa edizione della Notte in Maschera: il main sponsor dell’evento è la prestigiosa Cassa di Risparmio di Volterra, affiancata dai generosi sponsor silver Banca Popolare di Lajatico e Pantani e Conti, che hanno dimostrato un forte sostegno a questa iniziativa e al territorio.”
“L’organizzazione di un evento così complesso e coinvolgente è possibile grazie alla collaborazione di molte forze. La Presidente del Centro Commerciale Naturale Capannoli, Silvia Rocchi riporta in un comunicato del CCN Capannoli e Santo Pietro Belvedere – sottolinea l’importanza dell’unità e della partecipazione attiva di tutti i commercianti e delle associazioni coinvolte. La gratitudine va all’Amministrazione comunale, a Confcommercio Pisa e a Colleventi, ma soprattutto ai commercianti che credono fermamente nella Serata in Maschera e che contribuiscono in modi diversi a renderla un evento straordinario.”
“La Notte in Maschera – riporta Silvia Rocchi – vedrà la partecipazione di 42 negozi coinvolti, 9 ristoranti, pizzerie e street restaurants, 4 punti di musica live, 4 punti di gioco e attrazioni per bambini, una scuola di circo e una straordinaria street band, la Bandao. Inoltre, ci saranno banchi di dolci e uno spettacolo per tutti. Silvia Rocchi conclude: L’organizzazione di questo evento è molto complessa, ma risulta fattibile solo perché vede la collaborazione di molte forze, grazie a chi è sempre pronto a dare una mano, a fare un sorriso. Auguro ai miei colleghi Presidenti di Associazioni di Commercianti di avere la stessa fortuna che ho io!”
