SAN MINIATO. La società monitorata non potrà riprendere i lavori fino a quando non avrà ripristinato le condizioni di sicurezza previste dalla normativa vigente.
Nell’ambito dei servizi preventivi volti a garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro e a contrastare il fenomeno del lavoro nero, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di San Miniato (PI) e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Pisa hanno svolto un’attività di controllo congiunta presso alcuni cantieri edili pubblici e privati, presenti nel territorio di competenza.
Al termine degli accertamenti i Carabinieri hanno deferito il legale rappresentante di una delle società edili controllate, per non avere adottato idonee precauzioni atte ad eliminare il pericolo di caduta dall’alto degli operatori. A seguito delle rilevate violazioni alla normativa di settore, così come previsto dal Decreto Lgs. 81/2008 e successive modifiche, è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale e comminate sanzioni amministrative e ammende per un complessivo di circa 5.000 euro.
La società monitorata non potrà riprendere i lavori fino a quando non avrà ripristinato le condizioni di sicurezza previste dalla normativa vigente.
Fonte: Carabinieri di Pisa