La tragedia si è consumata nei giorni scorsi.
Una tragica vicenda ha scosso la cittadinanza di Pisa nella serata di martedì 27 marzo, intorno alle 19:50, quando un cane di razza volpino nero è rimasto vittima di un maltrattamento e successivamente è stato investito su Viale d’Annunzio, nella parte di strada che collega la rotonda direzione San Piero a quella del Ponte del Cep.
Secondo quanto riportato nel gruppo Facebook “Pisa e provincia – Animali persi e ritrovati”, il cane sarebbe stato prima maltrattato e poi investito da un veicolo, senza che l’automobilista si fermasse a prestare soccorso.

Le Autorità competenti, una volta ricevuta la segnalazione, hanno avviato le indagini per far luce su quanto accaduto. Le Forze dell’ordine stanno cercando attivamente testimoni che possano fornire informazioni utili per rintracciare il responsabile dell’incidente e capire la dinamica di questo triste episodio, che ha portato alla morte del cane.
La comunità di Pisa, che ha reagito con shock e dispiacere alla notizia, spera che l’autore di tale atto venga identificato e punito secondo la legge. L’abbandono e il maltrattamento di animali sono reati che non possono essere tollerati. La speranza è che, grazie alla collaborazione della cittadinanza, si possa fare giustizia per l’animale vittima di questa crudeltà.