FORCOLI. Lo scorso weekend, nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 marzo, all’interno degli impianti sportivi della Nuova Primavera di Forcoli, si è svolta la Fase 1 del Campionato Nazionale Uisp Formula Uga di pattinaggio artistico a rotelle.
La competizione sportiva si è svolta nel pieno rispetto delle norme anti Covid e quindi a porte chiuse, senza la presenza del pubblico, ma con il fondamentale supporto di organizzatori e staff della Nuova Primavera. Una Nuova Primavera che si è molto impegnata affinché questa manifestazione potesse aver luogo. In particolare Vanessa Fiore, allenatrice federale e direttore tecnico sportivo della Nuova Primavera Pattinaggio, ha particolarmente creduto in questo progetto. Insomma, una due giorni densa di emozioni che solo questo sport ha saputo regalare. “Siamo orgogliosi di aver fatto vincere lo sport” – dicono dall’Associazione. Di fatto, nonostante il periodo molto complicato, attraverso un buon lavoro, un grande senso di responsabilità e volontà, la macchina organizzativa si è rivelata impeccabile ed ha portato a casa uno splendido risultato. “Ringrazio per il sostegno e la collaborazione il nostro presidente Roberto Fiore, il Comune di Palaia, i dirigenti e tutti i soci volontari, la Uisp di Pisa e la Misericordia di Forcoli” – concludono.
Ben dodici gli atleti della Nuova Primavera Pattinaggio A.S.D. che hanno preso parte a questa competizione ottenendo ottimi risultati: Gaia Bitozzi (2° class.), Elisa Meini (2° class.), Aurora Paganelli (3° class.), Anna Bruno (6° class.), Clara Bellagotti (5° class.), Ludovica Mazzaglia (10° class.), Erica Sammuri (6° class.), Alice Cantoni (7° class.), Miriam Coscia (9° class.), Ilenia Centrella (12° class.), Giada Rizzo (13° class.), Emma Ferretti (15° class.).
Ricordiamo come la Scuola di pattinaggio artistico a rotelle di Forcoli conta all’attivo ben 80 iscritti e 4 insegnanti: Elisabetta Romani, Cecilia Biagini, Gaia Santini e Vanessa Fiore, quest’ultima anche direttore tecnico sportivo. Parte del team, ovviamente, anche il presidente Roberto Fiore, da sempre presente nella vita dell’Associazione Nuova Primavera e punto di riferimento importante, e Luca Niccolai, preparatore atletico.
