VALDERA. “Calici in Valdera” è questo il nome dell’iniziativa promossa sul territorio, una delle bellezze della Toscana.
Si tratta di un itinerario ricco di degustazioni, dal vino fino agli allevamenti di chiocciole e molto altro. Un tour alla scoperta del mondo delle chiocciole grazie all’allevamento Arcenni Tuscany di Capannoli, passando per il fantastico panorama di Santo Pietro Belvedere, fino ad arrivare alla passeggiata per il borgo di Buti, ricco di arte con la sua Villa Medicea e il Teatro Francesco di Bartolo. Al termine anche la possibilità di partecipare ad una cooking class “mettendo le mani in pasta”, un’occasione per divertirsi insieme ai propri bambini.
Degustazioni di vino e di formaggi, attività sulla produzione olearia e sulla raccolta di castagne, lavorazione del legno e visita al birrificio, sono solo alcune delle iniziative promosse da “Calici in Valdera”, il cui programma è consultabile al link: https://www.visitvaldera.eu/cosa-fare/wine-is-always-a-good-idea/?fbclid=IwAR0Ppll61jG8GoqX8kkSeuwRsNVBMPhaYzy2ECTCaBdqWr0sLROBKC_9Vv4