Il classico e storico appuntamento dopo lo stop determinato lo scorso anno dal covid, torna protagonista a Calcinaia.
IL VIDEO DELL’EDIZIONE NUMERO 184
Dopo la tombola che si terrà nella piazza principale del paese, le imbarcazioni dei vari rioni, guadagneranno il nastro di partenza alle 19,30.
I tre rioni di Calcinaia: Montecchio la parte borghese, Oltrarno i ceti popolari delle campagne, La Nave l’antico castello. Fin dall’Ottocento gli equipaggi dei Rioni locali competono sulle acque del fiume Arno a suon di remate. Il via intorno alle 19,30.
VTrend.it riprenderà l’evento anche dal battello che seguirà le imbarcazioni, insieme alla competizione avremo cura di pubblicare le interviste a organizzatori, personaggi politici che interverranno alla storica regata. (sopra le immagini dell’ultima regata).
Per questo il comune di Calcinaia emette un’ordinanza::
“Si avvisano i cittadini che per garantire un sereno svolgimento della 185° Regata Storica dei Rioni in Arno di Domenica 29 Maggio, è stata emessa dalla polizia locale un‘ordinanza sulla circolazione riguardante il ponte di via Papa Giovanni XXIII.
In particolare le restrizioni prevedono:
Dalle ore 07.00 alle ore 21.00: istituzione del divieto di sosta con rimozione coattiva e divieto di transito in via Corsi fra il civico 20 e l’incrocio con via Papa Giovanni XXIII, e in Piazza Vilanova del Camì;
Istituzione del divieto di sosta con rimozione coattiva in via Papa Giovanni XXIII lato civici dispari, fra l’incrocio con la strada di accesso al civico 9 e con via Ubaldesca.
Dalle ore 19.00 alle ore 21.00: divieto di stazionamento e transito ai pedoni sui marciapiedi del ponte sull’Arno di via Papa Giovanni XXIII, e sullo stesso ponte il divieto di transito veicolare limitatamente al passaggio delle imbarcazioni impegnate nella Regata.
Alleghiamo qui sotto l’ordinanza completa insieme all’ordinanza che vieta la navigazione dell’Arno in concomitanza con la gara.”